Nicolas Winding Refn e John Hyams hanno realizzato una nuova versione di Maniac Cop, il film cult del 1988 diretto da William Lusting. Ora arriva la notizia che il progetto ha preso la forma di una serie tv: la HBO ha infatti dato il via libera all’adattamento del film.

Oltre a dirigere la serie, Refn e Hyams avranno ruolo di produttori esecutivi.

Sinossi: Ambientato a Los Angeles, Maniac Cop sarà raccontato dalla prospettiva di un caleidoscopio di personaggi, dall’agente di polizia al delinquente comune. Un assassino in uniforme ha scatenato il caos per le strade. La psicosi porterà al disordine sociale mentre la città dovrà vedersela con il mistero dello sterminatore in blu. Si tratta di un semplice mortale o di una forza soprannaturale?

Queste le parole di Refn riguardo al progetto:

Sono sempre stato un devoto ammiratore di John Hyams. Abbiamo parlato per anni di reimmaginare i film di Maniac Cop, ma mentre continuavamo a lavorare sul materiale ci siamo trovati a voler esplorare il mondo che stavamo creando in modo più approfondito. Trasformare Maniac Cop in una serie ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni più sfrenate e di raggiungere un pubblico enorme attraverso i partner HBO e Canal Plus. Questo show sarà un’odissea horror piena di azione. E dato lo stato attuale del mondo, Maniac Cop potrebbe essere anche una metafora sul declino della civiltà.