Nicolas Cage sta vivendo un rinnovato successo e il merito di questa rinascita è delle produzioni di genere di cui è stato protagonista in questi ultimi anni. Ora l’attore sarà il protagonista dell’adattamento per la tv del romanzo Highfire di Eoin Colfer.

Era stata Amazon ad avviare il progetto nell’agosto del 2020, ora però la produzione è passata a Paramount+.

Il romanzo è stato definito come True Detective che incontra Il drago invisibile. La serie sarà un thriller permeato di realismo magico e Cage presterà la voce a Vern, un drago che ama Flashdance e vive una vita tranquilla nelle paludi della Louisiana.

Davey Holmes scriverà l’adattamento. Holmes è inoltre a bordo nel ruolo di produttore esecutivo insieme a Cage e ad Andrew Mittman.

Sinossi: C’è stato un tempo in cui i draghi governavano la terra e Lord Highfire governava sui draghi. Ma non vogliamo raccontare di come era una volta, vogliamo raccontare di ora, di Lord Highfire che vive in una baracca nella palude di Honey Island nella Louisiana. Highfire ora è semplicemente Vern: di giorno si nasconde tra gli alligatori, guarda la tv via cavo e beve quantità oscene di vodka per passare il suo tempo. Non è una gran vita, ma è pur sempre vita, e Vern è pronto a fare quanto necessario per avere salva la pelle. Quando Vern incontra un adolescente umano di nome Squib, coinvolto in un qualche guaio con la mafia locale, nasce un’improbabile amicizia.

Ancora non si hanno notizie su chi affiancherà Cage nella recitazione. Ignota anche la data di uscita di Highfire, ma vi terremo aggiornati sugli sviluppi.