Sarà distribuito questa estate nelle sale cinematografiche giapponesi il film Sadako Vs Kayako, il crossover che riunirà le protagoniste delle due celebri saghe horror The Ring e The Grudge, note al grande pubblico anche per essere state entrambe oggetto di remake occidentali che ne hanno accresciuto la popolarità.

La notizia di questo crossover, che si aggiunge a titoli come Freddy vs Jason, Alien vs Predator o l'imminente Batman vs Superman: Dawn of Justice che già hanno tentato, con risultati più o meno soddisfacenti, di fondere in un'unica trama i protagonisti di diverse diverse cinematografiche, arriva a poca distanza da quella del rinvio della data di uscita di Rings, il terzo capitolo di The Ring, prevista ora per il 28 ottobre 2016.

Sadako e Kajako, protagoniste di The Ring e The Grudge, sono rispettivamente una malvagia bambina intrappolata in un pozzo per non poter nuocere ad altri con i suoi poteri e una donna che dopo esser stata uccisa dal marito infesta il luogo della sua morte rendendolo maledetto.

Tra i molti punti in comune alle due saghe ritroviamo gli elementi caratterizzanti il filone horror giapponese: il rancore, la vendetta, l'acqua, la violenza su donne e bambini.

L'attrice Mizuki Yamamoto sarà la protagonista che dovrà lottare contro i due spiriti maligni, mentre la regia è affidata a Koji Shiraishi.

Non è dato sapere se Sadako Vs Kayako sarà il capitolo finale per entrambe le saghe, essendo altamente probabile che a Hollywood stiano già pensando a un ulteriore remake.

Trailer: