Dopo il grande successo della Serie TV True Detective, ideata da Nic Pizzolato, con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, torna a 120 anni dalla prima pubblicazione americana torna nelle librerie italiane de Il Re Giallo, pubblicato da Vallardi editore, antologia di racconti scritta da Robert Chambers.

Questa raccolta di dieci racconti fantastici, caratterizzati dal gusto per il soprannaturale, il mistico e il macabro, rievocano atmosfere vicine alle narrazioni di Edgar Allan Poe. Chambers ha lasciato il segno nella letteratura horror del Novecento e in particolare nel maestro del mistero e del terrore H.P. Lovecraft, che ha affermato:

"Quest'opera raggiunge vertici straordinari di paura cosmica". Giustamente famosi sono i racconti che hanno come filo conduttore "Il re giallo", una fantomatica tragedia che induce alla pazzia tutti coloro che la leggono.

Robert William Chambers è stato uno scrittore e pittore statunitense.Come pittore espone le sue prime opere a Parigi e scrive il suo primo romanzo intitolato In the Quarter.La sua opera letteraria più famosa, tuttavia, è senza dubbio The King in Yellow, un'antologia di racconti brevi legati al tema di un terribile libro, cui si fa riferimento nel titolo, che porta alla pazzia coloro che lo leggono. Questa tematica verrà ripresa da Howard Phillips Lovecraft per il suo Necronomicon.

Robert W. Chambers

Il re giallo

A.Vallardi Editore

 € 8,99