A volte ciò che attrae di più l’attenzione sui manga è la notorietà dell’eventuale serie animata da esso tratta, o semplicemente del suo autore. Ma a volte ci sono autori che sanno andare oltre, e hanno il coraggio di tentare la via di un segno nuovo e di racconti scomodi.

Nella continua ricerca di nuovi talenti nell’ormai affollato panorama fumettistico nipponico, Kappa Magazine presenta adesso il racconto a fumetti autoconclusivo Le lacrime di Taro, una fiaba horror di Daisuke Higarashi, autore emergente della scuderia Kodansha, che fino a oggi si è distinto proprio nell’ambito di questo genere. Racconti del folklore nipponico vengono da lui rappresentati con una particolare attenzione per le atmosfere misteriose e macabre, e interpretate graficamente come avrebbe fatto un artista dell’Ottocento, ma usando la tecnica dinamica del fumetto. Un autore capace di donare quel sottile brivido lungo la schiena che finora avevamo provato solo da bambini ascoltando alcune favole.

Daisuke Igarashi: un autore da tenere sicuramente d’occhio per il futuro, presentato in esclusiva su Kappa Magazine 143 (Edizioni Star Comics) dal 24 maggio nelle librerie e nelle fumetterie.