A seguito dell'acclamato The Great Mass e la recente ristampa del primo album, i symphonic death metallers ellenici Septicflesh hanno ultimato le registrazioni del nuovo full lenght, ancora senza titolo.

Il nuovo disco comprenderà dieci tracce registrate ai Devasoundz Studios di Atene e in parte in Repubblica Ceca, con la collaborazione della Prague Philharmonic Orchestra and Choir. E' stato poi mixato e masterizzato a Los Angeles dal produttore Logan Mader (Cavalera Conspiracy, Fear Factory, Gojira).

“Siamo davvero stanchi del lavoro su questo disco, ma anche molto orgogliosi del risultato" è la dichiarazione della band. "Abbiamo lavorato duro con Logan per ultimare per voi la colonna sonora death metal dei vostri sogni più oscuri. Le composizioni sono progressive, con un sacco di picchi emozionali, e al contempo i brani risultano molto aggressivi e potenti. Abbiamo anche avuto l'opportunità di lavorare per la prima volta con un coro di bambini accanto a quello regolare di adulti, e questo ci ha aiutati a immergerci in atmosfere cinematografiche più oscure. Abbiamo raggiunto un nuovo livello di emozioni estreme."

L'album uscirà in estate. Nel frattempo, è possibile seguire gli aggiornamenti sulle pagine Facebook della band e quella della label Season of Mist:

www.facebook.com/septicfleshband

www.facebook.com/seasonofmistofficial