Season of Mist ha da poco arruolato tra le sue fila i lunatici Shining. La band è composta da Niklas Kvarforth (voce, concept, chitarre) e la sua “toolbox”: Rainer Tuomikanto (batteria), Christian Larsson (basso), Euge Valovirta (chitarra), Peter Huss (chitarra). Il nono album del gruppo svedese è previsto per l'inizio del 2015.

I pionieri di quello che oggi viene definito “suicidal black metal” sono nati nel 1996. Con otto studio album alle spalle e 70 e più membri silurati fra il 2002 e il 2011, gli Shining vedono finalmente la loro line-up stabile da un paio di anni. Ora i membri della band, definiti come i Guns' n Roses del metal estremo, sono pronti per nuovi camuffamenti teatrali.

Dice Kvarforth: “Dopo un lungo periodo di negoziazioni e discussioni che ha occupato gli ultimi otto anni, ho adesso scelto di concedere a Season of Mist il privilegio di realizzare il nuovo album degli Shining. Abbiamo anche deciso di lavorare ancora con Andy La Roque e di registrare alle strutture dei Sonic Train. La cerimonia è programmata per settembre, quindi il mio nono bambino è atteso per l'inizio del 2015."

Su Facebook:

www.facebook.com/shiningofficial