A quanto pare 'Dexter' non è stanco di uccidere. L'attore americano Michael C. Hall, noto al grande pubblico per aver interpretato per ben otto stagioni il più famoso serial killer televisivo, ha firmato per Cold In July.

Hall interpreterà il ruolo principale in questo nuovo film del regista Jim Mickle, che pochi giorni fa ha presentato con successo al Cannes Film Festival il suo horror cannibale We Are What We Are.

Cold In July è tratto dall'omonimo romanzo noir di Joe Lansdale (tradotto da noi come Freddo a luglio) e racconta la vicenda di Richard Dane. L'uomo una notte si sveglia sentendo dei rumori da basso, scende a controllare e coglie sul fatto un ladro. Dopo un accesa colluttazione Richard gli spara e lo uccide. Trattandosi di un chiaro caso di legittima difesa il caso non finisce nemmeno in tribunale. Ma l'incubo inizia quando arriva nel paese il padre del ragazzo ucciso, Ben Russel, un criminale deciso a far rispettare la legge del 'Signore', occhio per occhio... figlio per figlio.

Backup Media e Memento Films International produrranno il film.