Mancano ancora due mesi all'uscita mondiale di Resident Evil: Retribution, quinto capitolo della saga cinematografica tratta dal noto video-game della Capcom, ma la Screen Gems. ha già cominciato un'ampia campagna pubblicitaria. Dopo il rilascio del trailer e di diversi teaser poster, in rete nuove immagini promozionali.

In questo nuovo capitolo, Alice si risveglia all’interno di una struttura segreta della Umbrella; qui viene a conoscenza di alcuni segreti del suo passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia. Un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, da Washington D.C. a Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze.

Il film è diretto da Paul W. S. Anderson, che ha firmato la regia del primo capitolo della saga e di Afterlife. Anderson ne ha anche curato la sceneggiatura, come ha fatto per tutti i capitoli precedenti.

A vestire i panni della protagonista sarà ancora una volta Milla Jovovich. Ma non è il solo volto noto ai fan della saga cinematografica, infatti assisteremo a una grande reunion dei vecchi personaggi, tornano: Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Oded Fehr, Shawn Roberts, Boris Kodjoe e Kevin Durand. Inoltre si aggiungono altri due nomi, che daranno il proprio volto a due personaggi chiave dell'universo di Resident Evil, Ada Wong e Leon Kennedy, interpretati rispettivamente da Bingbing Li e Johann Urb.

Resident Evil: Retribution arriverà nei nostri cinema il 19 settembre, in 3D e in due dimensioni.