Ormai si sa, con ogni probabilità Bill Murray (Lost in Translation - L'amore tradotto, 2003, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, 2004, Broken Flowers, 2005) non farà parte del terzo episodio di Ghostbusters a fianco di Dan Aykroyd (Blues Brothers, 1980, Ho sposato un'aliena, 1988) e Ernie Hudson (Il corvo, 1994, Congo, 1995), anche se le motivazioni non sono ancora ben note.

Anche Lee Eisenberg (Bad Teacher: una cattiva maestra, 2011) e Gene Stupnitsky (Bad Teacher: una cattiva maestra, 2011) non parteciperanno al progetto e non si occuperanno della sceneggiatura che, stando alle dichiarazioni di Aykroyd sarà scritta da uno staff di talenti, i cui nomi però risultano ancora sconosciuti.

A tal proposito lo stesso Murray, il mese scorso al David Letterman Show, si è lasciato sfuggire un commento, ed è possibile vedere il video qui.

Continua dunque l’epopea per la produzione di Ghostbusters 3, con la Columbia Pictures che sta facendo di tutto per avviare i lavori. Circolano in rete diverse informazioni sulla possibile trama, ma a questo punto, prima di esporsi, conviene aspettare qualche conferma in più, visto che finora le smentite non sono mancate.