In una precedente intervista, Sigourney Weaver aveva indirettamente confermato la presenza di Bill Murray anche in Ghostbusters III, anche se le modalità parevano quantomeno curiose: Peter Venkman sarebbe ritornato sotto forma di fantasma? Se prima la notizia era incerta e appariva come un'uscita fantasiosa da parte dell'attrice (malgrado la divertita ma indiretta conferma dello stesso regista Ivan Reitman), ora è lo stesso Murray a confermare la cosa.

"Ritornerò in Ghostbusters III solo se mi faranno interpretare un fantasma", ha dichiarato Murray alle pagine di Mailonsunday.co.uk, affermando di aver precisamente richiesto come condizione "di essere ucciso nella prima scena del film". E a quanto pare Columbia non ha avuto alcun problema ad accettare: "Nel film sarò certamente un fantasma". Quindi, prepariamoci alla dipartita di un invecchiato Peter Venkman fin dalle prime battute del film, solo per poi vederlo trasformarsi magari in un fantasma simpatico e brontolone.

Con la conferma di Murray e quella recente di Reitman, possiamo a questo punto ufficializzare che l'intero cast della serie ritornerà al completo: Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Ernie Hudson, Sigourney Weaver, e anche Rick Moranis torneranno tutti a recitare in Ghostbusters III con un cast di nuove reclute la cui identità è ancora tenute nell'ombra, anche se è già noto che una di loro sarà una ragazza.