Tom Holland, regista e attore che spesso si è cimentato con il genere horror (fra gli altri, ha interpretato il ruolo di Bob in Hatchet II e si è trovato dietro la macchina da presa per L’Occhio Del Male), ha deciso, per il suo nuovo film, di realizzare un adattamento cinematografico di The Ten O'Clock People, uno dei racconti dell’indiscusso maestro del brivido Stephen King. Deadline riporta come recentemente anche Justin Long, già all’opera in Drag Me To Hell, sia entrato a far parte del cast.

La storia alla base di The Ten O'Clock People è semplice, ma per nulla banale. Il protagonista Brandon Pearson ha finalmente deciso: smetterà di fumare. Non sarà facile, ma ne vale certamente la pena. Perdere un vizio però è un’operazione delicata: capita, quando la si intraprende, di guardare al mondo con occhi diversi.

Proprio così Brandon si trova per la prima volta a osservare, o forse è soltanto convinto di osservare, una realtà terribile, completamente diversa da quella a cui era abituato. Molti uomini che occupano posizioni di potere sono in realtà creature oscure, mostri. Soltanto lui però, ne è a conoscenza, soltanto lui riesce a scorgere la loro vera natura.  

Sarà quindi Brandon, con le sole sue forze, a incaricarsi di risolvere il problema, con ogni mezzo. Giocata sul filo di una sottile tensione psicologica, la pellicola, che dovrebbe vedere la luce nel 2013, si annuncia di grande interesse.