Novembre 2012. Seguendo un enigmatico invito, uno scrittore parte alla volta di Venezia. Sull’Isola dei Morti, il cimitero della città, lo attende un misterioso ammiratore, che lo accoglierà nella sua dimora per raccontargli una storia che attraversa i secoli…

Nel 1938 un invito altrettanto criptico condusse Otto Rahn, storico, archeologo e studioso del Graal, in un appartamento di Berlino. Qui incontrò Heinrich Himmler, braccio destro di Hitler, che gli fece una richiesta singolare: Rahn avrebbe dovuto rintracciare Le Serpent Rouge, famigerato trattato di magia nera scritto da papa Onorio III. Seguendo le tracce del libro da Parigi a Carcassonne, nel sud della Francia, Rahn scoprì una rete d’inganni, intrighi e omicidi. Perché Himmler non era l’unico potente interessato al Serpent. Un’oscura confraternita seguiva ogni mossa dello studioso ed era disposta a tutto pur di impadronirsi del libro e della leggendaria Sesta Chiave, con il suo terribile potere…

Sarà dal 3 maggio in Liberia il Segreto della sesta chiave: “un romanzo di grande effetto, dalla trama solida e coinvolgente, che solleva molti spunti di discussione. Una storia tra scienza e fede, filosofia e religione, che stimola il lettore  a riflettere sui temi trattati” come l’ha definito il magazine The Blurb. Il volume è scritto da Adriana Koulias e pubblicato in Italia da Newton & Compton.

Adriana Koulias è nata in Brasile ma vive in Australia dall’età di nove anni. Ha studiato antropologia, filosofia, storia e scienze esoteriche e tiene regolarmente conferenze su tali argomenti. È autrice di Il tempio del Graal e I custodi del Graal, entrambi pubblicati in Italia dalla Newton Compton. Il suo sito internet è www.adrianakoulias.com.