Sperling & Kupfer pubblica il primo libro del re del brivido Stephen King esclusivamente in formato digitale Miglio 81: un romanzo che racconta la storia di una macchina insaziabile e di eroe bambino.

Al Miglio 81 dell’autostrada che attraversa il Maine c’è una stazione di servizio chiusa, un posto dove i ragazzi del liceo bevono e si cacciano nei guai, come tutti i ragazzi di quell’età. È il posto dove Pete Simmons finisce quando suo fratello maggiore, che dovrebbe prendersene cura, lo lascia solo per andare a giocare con gli amici più grandi. Pete, armato soltanto della lente d’ingrandimento che gli hanno regalato per Natale, s’infila nel vecchio fast food in disuso dopo aver trovato nei dintorni una bottiglia di vodka mezza piena. Ne beve abbastanza da addormentarsi. Non molto tempo dopo una station wagon imbocca la rampa che porta all’area di servizio, travolgendo le colonnine messe per bloccare l’accesso. Il primo ad avvicinarsi al veicolo è Doug Clayton, un assicuratore di Bangor e aspirante buon samaritano devoto della Bibbia. La portiera si apre e Doug sparisce. Quando Pete si risveglia dal torpore dell’alcol, ci sono cinque macchine ferme al Miglio 81 dietro alla station wagon…

 

L'ebook contiene, inoltre, un estratto del primo capitolo del nuovo romanzo di King: 22/11/'63.

 Stephen King, acclamato genio della letteratura internazionale, vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha, a sua volta scrittrice. Le sue storie da incubo sono clamorosi bestseller che hanno venduto 400 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner e Frank Darabont. Nel 2003 gli è stata assegnata la National Book Foundation Medal per il contributo alla letteratura americana e nel 2007 l’associazione Mystery Writers of America gli ha conferito il Grand Master Award.

 

MIGLIO 81

di Stephen King

pagg. 84

euro: 4,99

www.sperling.it