Per tre giorni, nella singolare cornice medioevale della cittadina laziale, si potrà celebrare la festa di Halloween con l'Horror Maximo. Anche quest'anno parteciperanno alla convention  attori, autori, registi, editori, produttori, distributori specializzati nel genere e altri professionisti del settore. Il programma prevede workshop con effetti speciali, anteprime cinematografiche, presentazioni di libri dedicati al fantastico. Ci saranno stand di merchandising horror, libri e dvd.

Tra gli altri, parteciperanno alla convention Sergio Stivaletti, Edoardo Margheriti, Dardano Sacchetti, Gabriele Albanesi, Cosimo Alemà, Antonio Tentori, Giovanni Pianigiani e molti altri ancora. Gli ospiti, provocati dallo sceneggiatore Sacchetti, si confronteranno sullo stato e le prospettive del cinema di genere horror in Italia, in un dibattito programmato per domenica 30.

Nella stessa giornata il leader della storica band dei Goblin, Claudio Simonetti, riceverà dalle autorità calcatesi un premio alla carriera.

Durante l'Horror Maximo verranno proiettati e presentati in anteprima nazionale alcune pellicole tra le quali l'atteso P.O.E. Poetry Of Eerie, progetto a più mani nel quale 13 autori danno la loro interpretazione dei racconti del maestro di Baltimora.

Si vedranno poi in anteprima Unfacebook il secondo lungometraggio di Stefano Simone e Finchè morte non vi separi, film ad episodi diretto da Alfredo Arciero, Giovanni Pianigiani, Bruno di Marcello e Gianluca Russo. Completa il programma la premiazione della seconda edizione del concorso Halloween Script e della settima edizione del premio Bernardino Zapponi  per i cortometraggi. Organizzazione a cura di Self Made Cinema e Horror Project Fan Club.

Per info si prega di contattare selfmadecinema@libero.it.