Il 7 settembre arriverà nelle librerie Tu sei il male di Roberto Costantini, per i tipi di Marsilio Editore, uno straordinario thriller d'esordio che è già un caso editoriale internazionale, in corso di traduzione nei maggiori paesi europei e opzionato per il cinema prima ancora della pubblicazione.

Ambientato a Roma negli anni tra il 1982 e il 2006 e incentrato sull’omicidio di una giovane impiegata di una società immobiliare del Vaticano, primo volume di una trilogia con protagonista Michele Balistreri, carismatico commissario di Polizia dal passato oscuro e turbolento, Tu sei il male, ha già conquistato estimatori eccellenti come Giancarlo De Cataldo, e ad aprile è stato uno dei titoli più caldi della Fiera del Libro di Londra, capace di convincere alcuni dei più importanti editori dei principali paesi europei ad acquistarne i diritti di traduzione: Presses de la Cité in Francia, Grijalbo in Spagna, Gyldendal in Norvegia, il colosso editoriale Bertelsmann in Germania e in Gran Bretagna Quercus, l'editore inglese di Stieg Larsson.

Un'affermazione internazionale che non è da tutti i giorni per un libro italiano, e che diventa addirittura clamorosa nel caso dell'opera prima ancora inedita di un autore sconosciuto. "E' un giallo molto denso e ricco, straordinario, che ti lascia senza fiato" sostiene Maren Artz, editor di Bertelsmann, "e d’altra parte è anche più di un giallo: delinea un'immagine complessa dell’Italia degli ultimi 20 anni con tutte le  allusioni e gli  intrecci politici, sociali etc. Abbiamo l’impressione che Tu sei il male sia l’inizio di una grande trilogia di un autore molto promettente. Crediamo in questo libro e siamo convinti che sarà un grande successo".

L’autore, Roberto Costantini, classe '52, dirigente e docente alla LUISS di Roma, è attualmente al lavoro sul secondo romanzo della trilogia.