Domenica 6 marzo si svolgera´ presso la Libreria Flexi di Roma (via Clementina 9, Rione Monti, fermata metro Cavour) la presentazione di Riflessi di Mondi Incantati - Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni (ed. Giochi Uniti, 2010).

Il volume e´ l´ottava antologia di racconti legata al Trofeo RiLL, uno dei piu´ longevi premi italiani dedicati a storie brevi di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror...). La diciassettesima edizione del Trofeo RiLL e´ in corso, e per partecipare c´e´ tempo sino al prossimo 15 marzo.

Sono oltre duecento i testi che hanno partecipato a ciascuna delle edizioni piu´ recenti del concorso.

Ogni libro della collana Mondi Incantati si distingue per l'originale accostamento dei testi che lo compongono: alcuni sono infatti i racconti di autori premiati nel concorso, altri sono opera di scrittori italiani che sono anche giurati del Trofeo RiLL (Giulio Leoni, Sergio Valzania, Massimo Pietroselli, Franco Cuomo, Massimo Mongai).

Riflessi di Mondi Incantati propone diciannove racconti: duecento pagine per conoscere e (ri)scoprire le mille dimensioni della fantasia. Un viaggio avanti e indietro nel tempo, ai nostri giorni o in mondi paralleli, esplorando storia dopo storia le tante facce dell´immaginario

fantastico.

Alla presentazione parteciperanno molti degli autori pubblicati nel libro, premiati al Trofeo RiLL o scrittori giurati del concorso. Un´occasione quindi per dare spazio a piu' voci, parlare del Trofeo RiLL e dei tanti diversi racconti proposti in Riflessi di Mondi Incantati (e nelle antologie precedenti; in particolare Cronache da Mondi Incantati, del 2009).

L´incontro sara´ accompagnato dalla lettura di alcuni brani tratti dai testi pubblicati, a cura di Francesco Troccoli.

Si parlerà anche, ovviamente, delle future iniziative di RiLL - Riflessi di Luce Lunare, l'associazione che bandisce il Trofeo RiLL dal 1994 e che ha curato tutti i volumi della collana

Mondi Incantati.

Per maggiori informazioni:

RiLL Riflessi di Luce Lunare

www.rill.it

info@rill.it

Libreria Caffe' Flexi

via Clementina 9, Roma

www.libreriaflexi.it