Il regista horror Chad Ferrin (che vediamo in figura), già noto forse agli appassionati del genere per film come Easter Bunny Kill! Kill! o Someone’s Knocking at the Door, ha deciso di dedicarsi a una nuova pellicola, dal titolo Dances With Werewolves.

Inverno del 1864, la guerra civile americana infuria. Il protagonista William Singer e il suo fratello minore Henry fuggono, insieme ad altri quattro prigionieri di guerra, da un campo di prigionia dell’esercito dell’Unione, poco fuori Chicago. I sei vogliono allontanarsi rapidamente e così salgono a bordo di un treno.

La mattina successiva, il treno è fermo. Gli altri passeggeri sono stati brutalmente uccisi da quelli che parrebbero essere animali selvaggi. Si tratta in realtà di licantropi, che costringeranno i protagonisti a una continua fuga: una fuga disperata, carica di tensione.

Da sottolineare come il regista abbia deciso, per incrementare la spettacolarità della pellicola, di servirsi anche degli effetti 3D. Particolare cura verrà riservata, a questo proposito, alle scene di trasformazione dei licantropi. Le riprese sono iniziate in autunno e si prevede che il film possa fare il suo ingresso nelle sale americane nel febbraio 2012.