E' in libreria in questi giorni con il titolo Benvenuti a Via del Brivido n. 13 (Scream Street) un libro horror rivolto a giovanissimi lettori dello scrittore inglese Tommy Donbavand.
Il volume contiene i primi tre romanzi della serie Scream Street: La zanna del vampiro (Fang of the Vampire); Il sangue della strega (Blood of the Witch) e Il cuore della mummia (Heart of the Mummy).
La serie Scream Street a oggi comprende dieci titoli, mentre per il prossimo anno è prevista la pubblicazione di altri due.
Tutto ha inizio quando il giovane Luke Watson prende a trasformarsi in licantropo e la sua famiglia viene trasferita dal Ghoul (Government Housing of Unusual Lifeforms) in via del Brivido n. 13, dove si trova una comunità di vampiri, zombie, streghe, licantropi e altro ancora.
Molto presto Luke fa amicizia con Resus, un piccolo vampiro, e Cleo, una mummia con voglia di avventure.
L’autore:
Tommy Donbavand è nato e cresciuto a Liverpool. Nel corso della sua vita ha lavorato come pagliaccio, attore, produttore teatrale, animatore per bambini, insegnante di teatro, cantastorie e scrittore.
Un brano:
Luke si avvicinò a Resus per bisbigliargli all'orecchio: - E' tutto molto accogliente, ma chi mi aiuterà a riportare i miei genitori a casa?
- Mia madre ha detto che esiste un libro dove si spiega come aprire la porta per tornare nel tuo mondo. - I racconti di Via del Brivido di Samuel Skipstone - rispose il vampiro.
- Skipstone? - ripetè Cleo. - Quello che diceva che il mostro di Loch Ness vive nella sua tazza del water? Ma se lo sanno tutti che racconta un mucchio di fandonie!
Resus fece spallucce. - Anche nella filastrocca più stramba c'è un fondo di verità.
- Ok. Vale la pena di fare un tentativo. Come facciamo a trovare il libro? - domandò Cleo.
- Che significa facciamo! - sibilò Luke. Lo farò io da solo.
- Neanche per sogno! - ribattè la mummia. - Me ne sono stata zitta e buona per secoli mentre gli archeologi rovistavano nella mia tomba. Adesso che finalmente mi capita un'avventura, non voglio perdermela per niente al mondo!
La “quarta”
Grazie ai suoi due nuovi amici Resus (aspirante vampiro) e Cleo (mummia scavezzacollo), Luke (lupo mannaro a intermittenza) comincia a sentirsi a casa a Via del Brivido. C’è solo un problema: i suoi genitori sono letteralmente terrorizzati dai mostri che ha per vicini. Luke riuscirà a trovare il modo di portarli via di lì prima che muoiano di paura?
Tommy Donbavand, Benvenuti a Via del Brivido n. 13 (Scream Street 1 – 2 – 3, 2008)
Traduzione Marina Rullo, Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 347, euro 16,50
ISBN 978-88-566-1409-1
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID