Krispen Hartung è un musicista statunitense che dalla sua base di Boise, Idaho lancia da anni anomali progetti sonori.

Lo stile di chitarra acustica adottato da Hartung può al primo ascolto venire erroneamente classificato nel vasto mare della New Age ma se si presta maggiore attenzione alle sue composizioni si noteranno elementi estranei e perturbanti, sia per quanto concerne la tecnica (alcune cose possono ricordare Randy Rhodes) che per quel che riguarda le tematiche.

Proprio a questo riguardo risulatano assai intriganti alcune sue nuove produzioni, tutte facilmente scaricabili dal sito personale e fortemente influenzate da tematiche lovecraftiane.

Fremmed Sinn significa mente aliena in norvegese e narra di un mostruoso essere che emerge dal mare per dominare telepaticamente le menti umane.

Lovecraft Resurrected, come è facile immaginare dal titolo, prevede il ritorno dello scrittore di Providence dall'oltretomba per guidare una schiera di spiriti e soggiogare una città.

The Rise of Cthulhu è un allucinato viaggio musicale che tenta di descrivere la risalita della città di R'lyeh dal limo del fondo oceanico fino alla superficie. In questo caso il brano è accompagnato anche da un video assai sperimentale che tenta di associare alle note la figura di un... Non vi riveliamo altro, invitandovi a visitare il sito.