Cthulhu, l'abominevole creatura inventata da H. P. Lovecraft, ha da alcuni anni abbandonato i reami del puro terrore per diventare un'icona pop rappresentata in contesti per niente affini all'orrore.

La Red Wasp Design ha reso disponibile il Cthulhu Christmas Calendar, una nuova applicazione per telefonini che permette di contare dal primo Dicembre i giorni mancanti al Natale. Ogni giorno infatti viene resa disponibile una nuova immagine nella quale i tipici elementi natalizi quali Babbo Natale o l'Albero vengono rielaborati nell'ottica dei Miti di Cthulhu: gli Shoggoth, il Necronomicon e altri orrori cosmici vanno quindi a comporre delle divertenti scenette in tema natalizio.

Per rendere il calendario ancora più interessante, ogni giorno viene posta una domanda riguardante i Miti e il 25 si potrà apprendere il proprio punteggio guadagnato rispondendo correttamente.

L'applicazione è disponibile per iPad, iPod Touch, iPhone e Android.

Un'iniziativa divertente? Una banalizzazione di un capolavoro del genere? Prima di rispondere, pensate che anche Babbo Natale, secondo alcune antiche tradizioni, era un mostro che divorava i bambini...