Paranormal Activity raggiungerà le sale italiane solo il 5 febbraio 2010, ma il film low budget indipendente diretto da Oren Peli è già un evento nel resto del mondo, e ha raccolto diversi pareri positivi dalla critica specializzata internazionale. Un successo al botteghino che conta un ammontare di biglietti staccati per 151 milioni di dollari a fronte di un investimento iniziale di soli 15.000 dollari. Per questo, Paramount ha già deciso di ungere le ruote della produzione per realizzare un sequel al film.

Paranormal Activity 2 sarà sceneggiato da Michael R. Perry e diretto da Kevin Greutert, noto ai più come il regista di Saw VI. Nonostante l'annuncio del nuovo Paranormal sia recente, sappiamo già che la data di rilascio del secondo episodio è stata stabilità al prossimo 22 ottobre 2010, in diretta concorrenza con Saw VII, che vedrà la luce delle sale il giorno stesso con al timone il regista di Saw V David Hackl.

Quindi, anche l'emulo di Blair Witch Project avrà una seconda opportunità per fare colpo, con un budget maggiore e questa volta senza l'effetto sorpresa del marketing virale tanto caro alla prima strega di Blair. Non è difficile prevedere che il secondo capitolo di Paranormal Activity, la cui storia è ancora avvolta nel mistero, non riuscirà a eguagliare i livelli di successo del suo predecessore: dopotutto, è noto che Blair Witch 2 ha guadagnato meno di un decimo del suo fratello maggiore.

Per ora, limitiamoci a riporre le nostre speranze nel promettente Paranormal Activity, e attendiamo fiduciosi il 5 febbraio.