La Universal Pictures ha lanciato il sito ufficiale per The Wolfman: www.thewolfmanmovie.com.

Il sito contiene il trailer ufficiale, la “Monster Legacy”, il “Countdown to the Next Full Moon”, una sorta di lunario digitale che ci permette di calcolare la vicinanza alla prossima luna piena, La storia della Licantropia e molto altro (qualcosa porta ancora al dicitura “coming soon”).

Scritto da Andrew Kevin Walker e diretto da Joe Johnston (Jurassic Park III), il remake uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 12 febbraio. Come nel film originale del 1941 interpretato da Lon Chaney Jr., la nuova pellicola è ambientata nell’Inghilterra vittoriana. Benicio Del Toro interpreterà Lawrence Talbot, un uomo che lascia il villaggio di Blackmoor, per cercare di dimenticare la morte della madre. Quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe, lo rintraccia per cercare di ritrovare il suo amore perduto, Talbot ritorna a casa per iniziare la ricerca. Qui scopre che qualcosa di una forza brutale e con un'insaziabile sete di sangue sta decimando il villaggio, e che un sospettoso ispettore di Scotland Yard di nome Aberline ha iniziato a indagare.

Mettendo insieme i pezzi del puzzle, viene a conoscenza di un’antica maledizione che trasforma in lupi mannari quando la luna è piena. Per avere qualche chance di porre fine al massacro e salvare la donna di cui si sta innamorando, Talbot deve distruggere la creatura nel bosco nei pressi di Blackmoor. Riunitosi anche al padre (Anthony Hopkins), scoprirà quanto è terrificante il suo destino…

Oltre a Del Toro e Hopkins, faranno parte del cast star come Geraldine Chaplin, Hugo Weaving (V per Vendetta), Emily Blunt (Il diavolo veste Prada), David Schofield (Pirati dei Caraibi, Il Gladiatore), David Sterne (Harry Potter e il calice di fuoco, Elizabeth: The Golden Age), Roger Frost (Sweeney Todd, La fabbrica di cioccolato) e Clive Russell (King Arthur).

Il sei volte premio Oscar per gli effetti speciali Rick Baker, ha dato il suo contributo per quanto riguarda il make up e le trasformazioni del lupo mannaro.