La DOUbLe SHOt nasce nel 2006 come etichetta editoriale della Bottero Edizioni, con l'intenzione di presentare al pubblico italiano graphic novel e serie a fumetti di notevole interesse artistico.

Quest’anno le novità in occasione della prossima Lucca Comics & Games (29 Ottobre — 1 Novembre) sono diverse e molto interessanti.

Dopo il successo del primo volume, torna INTERNI la "miserabile vita di uno scrittore di successo", con un lungo finale di partita che scardinerà tutte le certezze acquisite dai lettori. Albert Gruenwald era uno scrittore di successo. Le sue "avventure di John Strauss" un bestseller mondiale. Poi qualcosa è cambiato. Adesso è un "uomo" nuovo. Ha trovato l'amore, ha abbandonato la città frenetica in cui viveva e le persone che lo sfruttavano fingendosi amiche. Ma qualcosa ancora non va, e tutto continua a ruotare attorno al romanzo che nessuno vuole pubblicare: Interni. Scritto e disegnato da Ausonia (Pinocchio, P-HPC, Serious Toyz ) Interni 2 è il secondo volume di una trilogia.

Con Il Tempo delle Fiabe, il secondo volume di Evo, torna Fiore, la Ragazza del Fiume, e la storia si sviluppa in un pellegrinaggio disperato sulle strade di un'Italia senza nome. Distrutta dal dolore, braccata dal Torrione e dai suoi folli agenti, Fiore troverà un'insperata compagna di viaggio e scoprirà qualcosa di più sul destino che l'attende, al di là del Fiume: e non sarà di niente di buono. Una storia di disperazione cieca, una storia di speranza un mondo perennemente sospeso fra realtà e incubo. Scritto da Tommaso Destefanis (Il Cimitero dei Calamari, Madadh) e Andrea Vignali, disegnato da Andrea Del Campo (John Doe), Il Tempo delle Fiabe ci trascinerà ancora più a fondo nel torbido mondo di Evo.

Incubi infine propone un nuovo autore italiano che farà sicuramente parlare di se' in futuro: Michele Penco. Pittore, illustratore e autore di fumetti, si presenta al pubblico con la sua prima antologia dove, oltre a due racconti tratti da H. P. Lovecraft, affascinerà il lettore con il suo tratto meticoloso e notturno al servizio di storie tra l'onirico e il sovrannaturale.  La prefazione del volume è firmata da Gipi (La mia vita disegnata male, S).