E' arrivata la versione ufficiale del trailer in inglese per Solomon Kane (giorni fa era uscita la versione russa). Prodotto da Davis Films e diretto da Michael J. Bassett, questa pellicola dovrebbe essere la prima di una trilogia basata sui romanzi di Robert E. Howard, il creatore di Conan il barbaro.

Solomon Kane, interpretato da James Purefoy (Resident Evil), è un guerriero del 1500 dal passato così brutale da essere già stato condannato all'inferno. Per cercare di riscattarsi Solomon ha ormai rinunciato alla violenza, provando a vivere un vita tranquilla. Tuttavia quando orde di guerrieri oscuri cominciano a minacciare le persone a lui vicine, decide di riprendere la via della spada e liberare il mondo dal male.

Il cast include inoltre Jason Flemyng (Clash of the Titans, Stardust), Pete Postlethwaite (Omen - Il presagio, Dark Water), Rachel Hurd-Wood (Profumo - Storia di un assassino, Peter Pan) e il più noto Max von Sydow (Minority Report, Conan il barbaro).

Solomon Kane potrebbe essere ciò che Van Helsing avrebbe dovuto essere, cioè un film dark-fantasy con azione credibile e buoni effetti speciali. Come si può vedere dal trailer, si notano anche delle influenze da Il Signore degli anelli (speriamo vadano a vantaggio del lungometraggio).

Il film non ha ancora un distributore negli Stati Uniti, ne naturalmente in Italia. Era stato proiettato al Festival di Cannes con reazioni contrastanti, ma da allora è stato rimaneggiato. Adesso Solomon Kane sta diventando un fenomeno grazie al successo che sta ottenendo in questi giorni al Toronto Film Festival.

Per adesso l'unica data confermata è il 31 dicembre 2009, cioè la prima in Russia.

Non disperiamo però, e godiamoci l'uscita di questo nuovo trailer.