Il nuovo film diretto da Roland Emmerich, 2012, è stato svelato in tre poster finora mai mostrati, molto suggestivi e che danno l'idea di cosa ci si potrà aspettare dal prodotto completo in uscita nelle sale italiane il prossimo 13 novembre.

Sulla pletora di teorie che ruotano attorno all'anno 2012 si è sempre discusso parecchio - secondo infatti il calendario Maya il 2012 è l'anno della fine del mondo - ma ancora nessuno aveva pensato di trasportare l'intera vicenda in una versione cinematografica e chiaramente catastrofica. L'incubo del cataclisma, praticamente letale per il globo di cui appunto molti esperti dibattono da tempo, è il soggetto principale del metraggio.

Tutto ha inizio nel 2009 quando due scienziati, attraverso alcuni studi, vengono a conoscenza del concreto pericolo. La reazione, immediata, è quella di comunicare l'accaduto al presidente degli Stati Uniti d'America, cosa che, però, non va in porto come sperato dai due professori. Nel 2010, durante un G8 viene decretato l'inizio dei lavori in corso per astronavi costruite con il preciso scopo di portare in salvo parte della popolazione terrestre, un piano strutturale tenuto però nascosto all'intera umanità. Le vicende si spostano finalmente nel 2012, quando i due protagonisti Jack Curtis e il musicista Harry Helmsley, ormai consci dell'imminente pericolo, decidono di soccorrere le persone a loro maggiormente care, mentre in Tibet le astronavi sono ormai in fase di decollo tra tsunami, uragani e terremoti di entità incontrollabile...

Il cast si compone, tra gli altri, di John Cusack (Essere John Malkovich, Alta fedeltà ) nel ruolo di Jack Curtis, Amanda Peet (X-Files - Voglio crederci ) in quellodi Kate, ex moglie di Jack, e Danny Glover (Arma letale, Saw - L'enigmista) nel Presidente degli USA. Come sempre, in calce all'articolo, è possibile visionare interamente i tre nuovi poster di 2012 nella galleria dedicata di Horror Magazine.