Un manicomio in West Virginia e l’area di Pittsburgh, in Pennsylvania, sono lo sfondo di questo oscuro thriller psicologico, che srotola una complessa catena di eventi fra azione, intrigo e religione: un detective, uno sceriffo e uno psicologo devono risolvere una serie di omicidi paralleli al simbolismo biblico prima che uno di loro divenga la prossima vittima sacrificale.

Il film, scritto da Donna J. Rubicz, sarà diretto da Mark A. Besozzi, al suo esordio come regista, su sceneggiatura di Kenneth Mader.

Fra gli interpreti principali ci sarà Brian Thompson, il cacciatore di taglie alieno di X-Files, quel personaggio ricorrente che sembra un incrocio fra Terminator e un Replicante, che può essere messo fuori gioco solo attraverso un punteruolo conficcato nella nuca e sparge sangue verdastro.

Thompson ha fatto davvero parte del cast del primo Terminator e lo abbiamo ritrovato come caratterista in quasi tutte le serie televisive volte al fantastico di maggior successo; oltre a X-Files, difatti, ha preso parte a numerosi episodi di Enterprise, ST:The Next Generation, ST:Deep Space Nine, Buffy l’Ammazzavampiri, Hercules e Streghe.

Ultimamente pare che Hollywood lo stia riscoprendo anche al di là del suo aspetto da colosso mitologico, dandogli parti più rilevanti.

Nel cast, oltre a lui, troveremo il veterano M. Emmet Walsh (Wild Wild West, Romeo+Juliet, Silkwood, Brubaker, Airport 77, Serpico) e nomi come Dan Lauria, Larry Romano, Richard Lynch e Barbara Niven, noti soprattutto come guest in varie serie televisive.

Il film è in pre-produzione e se ne prevede l’uscita nelle sale statunitensi entro il 2008.