Che cosa accadrebbe se le scenografie di pellicole cinematografiche come Van Helsing e la fotografia di 300 si unissero con gli elementi misteriosi di X-Files e il folklore di Buffy – l’Ammazzavampiri? Secondo la produttrice e sceneggiatrice Damian Kindler (Stargate Sg-1), la risposta è Sanctuary.

La serie, trasmessa sul web e definita come “una Graphic Novel dai toni scuri ambientata nell’Inghilterra dell’epoca vittoriana”, è stata acquistata, pochi giorni fa, dal canale Sci Fi Channel per la messa in onda televisiva.

In Sanctuary viene narrata la storia di Helen Magnus (Amanda Tapping, Stargate Sg-1), una dottoressa centocinquantasettenne (ma ne dimostra solo trentacinque), che raccoglie creature soprannaturali da tutto il mondo offrendo loro protezione in un particolare Santuario, realizzato dal padre, che garantisce a Helen una sana longevità…

Lo show, prodotto dalla Stage 3 Media e girato in Canada nel 2006, usufruisce, per la scenografia, di sofisticate tecnologie computerizzate che ripropongono le caratteristiche ambientazioni dark della Gotham City di Batman.

Per l’occasione, Sci Fi ha ordinato ben 13 episodi, compreso un nuovo pilota al quale partciperanno un nutrito gruppo di attori non presenti nella precedente web-fiction.

La messa in onda è prevista per la fine di quest’anno.