Pregni come siamo di letture estive da ombrellone, rivistacce zeppe di gossip su personaggi “famosi” di dubbio talento, non abbiamo saputo resistere alla tentazione di assemblare un articolo farcito di alcune notizie minori…

Torniamo così a sentir parlare di Neil Marshall Stevens, già sceneggiatore de I tredici Spettri, e del suo lavoro su uno script tratto dal romanzo Superstition di David Ambrose. Il libro, che ha ricevuto buone recensioni, narra dell’esperimento di un ricercatore universitario che cerca di “creare dal nulla” un fantasma con l’aiuto di otto persone chiuse in una casa.

Il desaparecido David Boreanaz, il belloccio interprete della serie TV Angel (lo spin-off di Buffy l’ammazzavampiri), compare dal nulla e tiene a precisare che, contrariamente a quanto si dice nell'internet fandom, se si dovesse arrivare a produrre un film dedicato al suo personaggio lui sarebbe disponibile a interpretarlo. Si vocifera intanto che farà parte del cast dell’imminente film sui Fantastici Quattro.

Ritorna anche John Fawcett, già regista del buon Ginger Snaps. Il canadese sta lavorando su un nuovo film, The Dark, giunto ormai alle fasi di post-produzione. Tratto dal romanzo Sheep di Simon Maginn, narra le vicende di una coppia di sposi che hanno perso la loro unica figlia, rapita da un non-mondo chiamato The Dark, e dei sacrifici che dovranno fare per riaverla indietro. Produce la Impact Pictures di Paul W.S. Anderson (Alien vs Predator, Resident Evil). Lo stesso Anderson, il cui Alien vs Predator continua a fare bene al botteghino USA ma raccoglie critiche negative come se piovesse, ha dichiarato pochi giorni fa che sarebbe più che interessato a lavorare su un terzo episodio della serie Resident Evil.

Lanciato da pochi giorni il sito http://www.cabrasmovie.com/, dedicato al film Cabras, una produzione che sembra ricordare da vicino The Blair Witch Project. Nel sito, dove è possibile visionare un teaser trailer della pellicola, si legge: “12 anni fa tre studenti sono stati trovati cadaveri e mutilati. 21 Settembre 1992, la Storia comincia. Basato su una storia vera.”