Pennsylvania, 1913. Un terribile incidente flagella una comunità di minatori: a causa di un'esplosione, decine di bambini rimangono sepolti in una galleria. Quasi cento anni dopo, la vedova Karen e le sue figlie Sarah ed Emma traslocano in una nuova casa. Quello che non sanno è che la loro abitazione sorge proprio vicino la minera maledetta e che i bambini lì sepolti sono ancora vivi. E particolarmente cattivi.

È la trama di Wicked little things di J. S. Cardone, zombie horror piuttosto interessante che debutterà il 17 novembre negli USA, in occasione dell'Horror Fest. Il film è stato scritto dalla prolifica coppia di sceneggiatori Jace Anderson e Adam Gierasch, prolifica coppia di sceneggiatori che vanta titoli come Toolbox Murders e l'atteso Mother of tears.

In un primo tempo il film avrebbe dovuto essere diretto nientemeno che da Tobe Hooper, ma all'ultimo momento la scelta è ricaduta su Cardone. Il curriculum di questo regista non è dei più esaltanti, e annovera alcuni thriller/horror da dimenticare come l'imbarazzante 8 mm 2 e The forsaken.

Tuttavia, il trailer e le prime immagini del film sono piuttosto accattivanti, e potete pescarle in rete all'indirizzo www.horrorfestonline.com/film8. I piccoli mocciosi-zombi sembrano proprio degli ossi duri. E sono senz'altro diversi dai classici cadaveri inebetiti di una filmografia di genere che ha urgentemente bisogno di nuove idee. Presto vedremo i risultati.

Wicked little things è interpretato da Lori Heuring, Chloe Moretz (Amityville horror remake), Scout Taylor-Coumpton e dall'esperto caratterista Geoffrey Lewis.