Dopo ottime sorprese come Devil’s Rejects e il remake delle Colline Hanno Gli Occhi, sembra che il genere horror stia conoscendo un’ottima ripresa grazie alla riscoperta dello stile malsano e violento degli anni ’70.

Pochi giorni fa ha fatto la sua comparsa in rete il sito ufficiale di Fallen Angels, lo slasher soprannaturale scritto e diretto da Jeff Thomas che si preannuncia come un piccolo gioiello per gli appassionati dello splatter-gore. Il sito, che si può trovare all'indirizzo www.fallenangelsthemovie.com contiene già moltissimo materiale: dalla sinossi alle prime immagini, dal cast al completo alle foto del backstage, dalle notizie in costante aggiornamento al trailer in anteprima.

La trama della pellicola sembra un incrocio tra La Chiesa di Michele Soavi e Se7en di David Fincher.

In seguito alla demolizione dell’ala est di una prigione antichissima, viene scoperta una struttura sotterranea contenente scheletri appartenenti a bambini orrendamente massacrati. Quando una squadra di agenti della CSI viene inviata sul posto per condurre le indagini, un altro terribile segreto viene portato alla luce dopo secoli di oblio. La scoperta causerà la resurrezione di sette demoni che rappresenteranno ognuno i sette peccati capitali.

Il cast di Fallen Angels è composto da molti volti noti nel panorama horror: Michael Dorn (Star Trek), Bill Mosley (Devil’s Rejects, Texas Chainsaw Massacre), Michael Berryman (The Hills Have Heyes), David Hess (Last House On the Left), Kavin McCarty (The Invasion Of Body Snachers), Kane Hodder (Friday 13, Hatchet), Reggie Bannister (Phantasm), Paul Linke (Motel Hell), Daniel Zacapa (Se7en).

Jeff Thomas ha dichiarato a Fangoria: “Abbiamo terminato le riprese il 1° maggio, è stato un lavoraccio ma ne siamo entusiasti”[…] “La recitazione del cast spazzerà via tutti! Ogni attore ha lavorato veramente sodo nello sviluppare i personaggi e questo ha creato un senso di dramma che si contrappone splendidamente con l’horror e la violenza. Bill Mosley ha dichiarato che il film è una sorta di Codice Da Vinci con mostri come protagonisti”.

Il regista ha promesso inoltre un alto tasso di gore e di violenza che soddisferà gli appassionati, grazie all’ottimo lavoro del tecnico degli FX, Bob Keen: “Qui Bob ha fatto la sua migliore prova dai tempi di Hellraiser [...] Bob teme che la MPAA non saprà cosa decidere di fronte a scene di tortura prolungate e spargimenti di sangue, ma noi continueremo a sostenere il nostro materiale” […] “Dalla nostra parte abbiamo delle ottime sequenze supportate da un’ottima recitazione, da terrificanti effetti speciali e uccisioni di diverso tipo. Il tutto mescolato con un approccio serio e surreale”.

Il progetto sta completando tuttora le fasi di post produzione e debutterà presto in qualche festival dedicato al cinema horror indipendente: “Abbiamo circa 100 minuti di girato” aggiunge Thomas, “le scene sono scorrevoli ma voglio portare la versione finale a 90 minuti così da sorprendere l’audience in occasione delle scene forti” […] “Non appena il montaggio finale sarà terminato ci prepareremo a proiettarlo in anteprima in qualche festival importante. Nonostante la distribuzione non sia ancora iniziata abbiamo già ricevuto numerose offerte e questo significa sicuramente che abbiamo svolto un ottimo lavoro”.