Ogni volta che si parla di Uwe Boll è quasi sempre per denigrarne il lavoro e per ricordare al mondo intero quanto questo regista sia privo di talento. Eppure ci sono notizie, come queste, che non potranno non far sorridere. L'infaticabile Uwe ha trovato un modo originale sia di promuovere il suo prossimo film sia di sbarazzarsi degli odiati critici cinematografici.

Durante le riprese di Postal, pellicola tratta dal violentissimo videogioco, il regista tedesco inviterà cinque tra i suoi maggiori detrattori sul set a Vancouver. A loro darà l'opportunità di mostrare allo stesso Boll quello che pensano del suo cinema di persona. Da uomo a uomo.

Uwe Boll ha previsto di combattere in cinque match di pugilato durante gli ultimi due giorni di riprese, e i suoi avversari saranno proprio i critici invitati. I match saranno trasmessi via internet e alcune riprese saranno inserite nel montaggio finale di Postal. Sarà interessante vedere se ci saranno giornalisti disposti ad accettare la sfida, e se sapranno stendere il regista passando dalle parole ai fatti.

Uwe Boll ha descritto l'identikit del suo sfidante ideale. Bisogna essere maschi, del peso compreso tra 64 e 86 chili, e bisognerà passare un esame medico. Inoltre il requisito indispensabile è di aver pubblicato almeno due articoli denigratori verso Uwe Boll nell'anno 2005. Ma solo quelli veramente cattivi potranno entrare nella rosa dei cinque sfidanti. Se pensate di avere avuto la penna sufficientemente affilata, e se pensate di cavarvela con i pugni, potete inviare i vostri articoli più cattivi direttamente all'indirizzo info@boll-kg.de