Domenica 30 aprile, il cinema Trevi di Roma ha ospitato la manifestazione Appuntamenti Letali, una proiezione di 11 cortometraggi ispirati ai racconti di Alda Teodorani. L'iniziativa, iniziata alle 17 e replicata alle 21, è stata presentata da Marco Zolin e dall'autrice stessa. I corti sono stati giudicati nel complesso di buon livello, e saranno raccolti in un doppio dvd per la gioia di chi non è potuto essere alla serata.

In Fame d'amore di Adriano Razzi, due detective indagano sulla morte di un'intera famiglia di sei persone a causa del cibo avvelenato: perché la tavola è apparecchiata per sette? Il racconto originale ha ispirato anche un altro corto, Fame di Mario Alves Rebehy. La trama è la setta, con un'ambientazione diversa (gli anni '70).

Mangiare e altri istinti primordiali sono protagonisti in Nuova edizione di Cristian Tafani, dove i protagonisti di un reality sprofondano lentamente verso la degenerazione.

Anche nel Corpo del gatto di Alfonso Balzano c'è un rapporto morboso: quello tra un gatto e la sua padrona, che vuole diventare come lui. L'amore malato è il leitmotiv del corto il Virus di Christian Arioli, centrato sull'ambigua relazione tra una psicologa e il suo paziente.

Chiara Pavoni è regista e interprete delle Gambe di Leonardo, cortometraggio che narra del tormentato amore tra una scrittrice e un giovane di provincia. Le donne sono protagoniste anche in Parassiti in bianco di Stocchi e Gambini, dove un semplice prelievo in ospedale può trasformarsi in un incubo. In Piccole annotazioni per un amore impossibile di Gianni Catani e nell'Amore ritrovato di Paolo Vandoni assistiamo alle peripezie di due ragazze ossessionate dai cantanti preferiti. Fiore di Giulio Ciancamerla mostra il viaggio di due ragazzine attraverso paesaggi desolati, mentre Samanta 2 di Paolo Del Fiol narra del rapporto conflittuale tra due gemelle.

Christian Arioli, uno dei registi presenti, ha apprezzato la possibilità di incontrare altri filmaker e appassionati che si erano conosciute fin da allora soltanto tramite forum e siti internet: "Tirando le somme possiamo dire che la serata ha avuto un bel successo confermato dal tutto esaurito sia nella prima che nella seconda proiezione. Pare che la serata verrà replicata in altre città d'Italia e sarebbe davvero una cosa fantastica, l'importante è che si dia più spazio al pubblico e non solo ai registi e ai loro amici e/o parenti. Ognuno da ora in poi avrà certamente la possibilità di fare tutte le visioni private che vorrà."