Resident Evil: Extinction uscirà tra un anno. Nel frattempo, Variety ha permesso di stilare la lista quasi completa del cast. Il film, prodotto da Jeremy Bolt, sarà scritto da Paul W.S. Anderson. Interpreti principali saranno Oded Fehr (che aveva già recitato nell'episodio precedente), Mile Epps, Ian Glen e Sienna Guillory. Naturalmente ci sarà anche la statuaria Milla Jovovich, la cui presenza sarà l'unico motivo che convincerà molti fan a vedere il film.

Anche perché questo episodio sarà diretto da Russell "ne resterà soltanto uno" Mulcahy, regista dal grande talento visivo ma che spesso pecca di narcisismo. Chissà se Mulcahy saprà tenere a freno dolly e carrellate per realizzare un film senza pretese ma godibile, come i primi due episodi.

Questo terzo capitolo cerca di cavalcare il successo dei suoi predecessori, che avevano raggranellato 127 milioni di dollari nel solo mercato americano.

Stavolta Alice dovrà viaggiare nel deserto del Nevada, combattendo come al solito Zombi e mostruosità di laboratorio che vogliono mangiarsela viva (e chi non lo vorrebbe fare, ci chiediamo).