Appuntamenti letali è una presentazione di cortometraggi horror ispirati ai racconti di Alda Teodorani. La manifestazione si svolgerà il prossimo 30 aprile a Roma, presso il Cinema Trevi in vicolo del Puttarello 25. I registi che hanno realizzato i corti sono Christian Arioli (Il virus), Alfonso Balzano (Il corpo del gatto), Gianni Catani (Piccole annotazioni per un amore impossibile), Giulio Ciancamerla (Fiore), Paolo Del Fiol (Samanta 2), Maurizio Gambini e Cristiano Stocchi (Parassiti in bianco), Chiara Pavoni (Le gambe di Leonardo) Adriano Razzi (Fame d’amore), Mario Alves Rebehy (Fame), Cristian Tafani (Nuova edizione), Paolo Vandoni (L’amore ritrovato).

La Teodorani ha curato l'adattamento delle sceneggiature e il lavoro è stato coordinato dalla filmhorror.com, presente alla manifestazione con tre dei suoi registi (Gambini, Rebehy e Stocchi). Alla serata parteciperanno l'autrice e alcune tra le più importanti personalità del panorama horror nazionale, come Antonio Tentori e Sergio Stivaletti.

La realizzazione dei cortometraggi ha richiesto oltre un anno di lavoro. Gli organizzatori sperano di dare nuova linfa al cinema horror italiano con un questa iniziativa. Gli undici corti saranno raccolti in un doppio DVD che sarà distribuito attraverso i canali specializzati.