Mortuary, il nuovo e atteso film di Tobe Hooper, uscirà il 13 gennaio in poche sale selezionate della California. Lo ha rivelato Fangoria precisando che le proiezioni serviranno a tastare il polso al mercato: la distribuzione vera e propria sarà decisa in un secondo momento. Il fatto che la Echo Bridge Entertainment abbia già preparato la versione su DVD del film fa nascere qualche sospetto su una probabile uscita anticipata del film sul mercato home video. Tuttavia la data ufficiale del debutto non è ancora stata comunicata.

Nel frattempo, sul sito del film (http://www.mortuarythemovie.com/) è possibile vedere un trailer e leggere le prime impressioni della stampa specializzata.

Mortuary promette molti zombie e molto splatter. Almeno questo è quello che vorrebbero vedere anche i fan di Hooper, che sperano in un ritorno del loro beniamino a tematiche più estreme.

La trama seguirà le vicende della famiglia Fowler e della loro funeral home, luogo in cui i morti non sembrano poi così intenzionati a restare tali. La pellicola dovrebbe contenere azione, gore e una strizzatina d'occhio al nostro benamato H.P. Lovecraft. Insomma, questa nuova prova di Hooper dovrebbe essere tutto fuorché un mortorio, e i giornalisti che hanno potuto vedere il film in anteprima si direbbero soddisfatti — in particolar modo dalla violenza di alcune sequenze, dal trucco e dagli effetti speciali.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.