Independent Legions presenta Moonchild – Figlia della Luna del poeta, mago, esoterista e libertino Aleister Crowley con la prefazione di Carlo Dorofatti e la postfazione di Aldo Luigi Mancusi.

Moonchild – Figlia della Luna

Il libro

Rocambolesco e surreale romanzo che, se da un lato narra le intriganti vicende di una “guerra magica” tra la Loggia Nera e la Loggia Bianca che si attorcigliano attorno alla specifica operazione alchemica volta all’evocazione di uno spirito elementale (l'homunculus) nel corpo di un nascituro, dall’altro costituisce l’efficace espediente che permette a Crowley di trasmettere diversi fondamentali insegnamenti filosofici, spirituali e magici.

L'autore

Aleister Crowley, è stato un esoterista, scrittore e alpinista britannico.  Nel 1898 si unì all'Ordine Ermetico dell'Alba Dorata che lo porterà a trascorrere un periodo in Egitto, dove compose l'opera The Book of the Law, nel 1904 e a elaborare la religione denominata Thelema.  Nel 1920, dopo una permanenza negli Stati Uniti d'America e altri viaggi in Cina, India, Algeria, Messico e Francia, si stabilì a Cefalù in Sicilia, dove istituì il suo centro mondiale con la comune dell'Abbazia di Thelema, luogo in cui visse con alcuni seguaci prima di essere espulso dal Regno d'Italia. Figura assai controversa, che si definiva "la Bestia 666" è considerato il fondatore del moderno occultismo.

Aleister Crowley, Moonchild – Figlia della Luna, collana Imaginarium, illustrazioni Alessandro Amoruso, edizione collection solo cartaceo euro €  17,90.