Durante il CinemaCon dello scorso anno, Warner Bros. aveva mostrato il primissimo trailer di Le notti di Salem di Gary Dauberman, nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King.

E i giornalisti che avevano partecipato alla presentazione avevano condiviso su Twitter le prime impressioni in un fioccare di "fantastico", "terrificante" e "inquietante".

Il film di Dauberman sarebbe dovuto uscire nelle sale nel settembre del 2022, ma è stato poi riprogrammato per l'aprile del 2023.

Di nuovo, durante il CinemaCon attualmente in corso, Warner Bros. ha presentato la lista dei film in uscita: Furiosa di George Miller, The Meg 2 di Ben Wheatley, Barbie di Greta Gerwig, The Flash di Andy Muschietti e tanto altro ancora.

La cosa curiosa è che Le notti di Salem non fa parte di questa lista, eppure la pellicola è stata classificata dalla MPAA già lo scorso novembre.

Si tratta dell’adattamento di uno dei romanzi più famosi di King, con un cast di tutto rispetto (Bill Camp, Alfre Woodard, William Sadler e Lewis Pullman) e un regista che ha riscosso molto successo in questi ultimi anni.

Quindi cosa sta succedendo?

È possibile che Le notti di Salem non esca al cinema, ma su qualche piattaforma di streaming. È anche possibile che l’uscita sia stata posticipata a fine anno e che, non avendo materiale nuovo da presentare, WB non l'abbia incluso nella lista.

Inoltre, anche se il film ha già ottenuto la valutazione MPAA, potrebbero inoltre aver avuto la necessità di fare nuove riprese.

Tutti motivi che giustificherebbero una difficoltà nella programmazione e quindi la posticipazione dell’uscita.

Per certo, esiste una spiegazione ragionevole all’assenza di Le notti di Salem dalla programmazione sia cinematografica sia streaming.

La stampa e i fan di Stephen King hanno accolto con entusiasmo la notizia dell’uscita dell’adattamento di Dauberman, a questo punto non resta che attendere un comunicato di WB che possa spiegare la situazione.