Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in IT: Capitolo 2.

Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 IT sempre firmato da Muschietti, che ha incassato oltre 700 milioni di dollari a livello globale.

Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonché il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi. Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, IT: Capitolo 2 riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

Il cast di IT: Capitolo 2

Nel secondo capitolo troveremo Jessica Chastain nel ruolo di Beverly Marsh, James McAvoy nel ruolo di Bill Denbrough, Bill Hader nel ruolo di Richie Tozier, James Ransone nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Andy Bean nel ruolo di Stanley Uris, Jay Ryan nel ruolo di Ben Hanscom e Isaiah Mustafa come Mike Hanlon.

Inoltre vedremo Xavier Dolan nel ruolo di Adrian Mellon, Will Beinbrink nel ruolo di Tom Rogan, Jess Weixler nel ruolo di Audra Phillips e Teach Grant nel ruolo di Henry Bowers.

Bill Skarsgard, naturalmente, tornerà a indossare i panni di Pennywise.

In IT: Capitolo 2 rivedremo anche i piccoli membri del Club: Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs e Jack Dylan Grazer.

Il secondo capitolo

Muschietti dirige il film da una sceneggiatura di Gary Dauberman basata sul romanzo IT di Stephen King.

Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese, lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry, il montatore Jason Ballantine, e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira.

IT: Capitolo 2, la cui uscita nelle sale italiane e IMAX è prevista per il 5 settembre, è una produzione New Line Cinema, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.