In attesa dell’uscita nelle sale di domani di IT: Capitolo 2, Warner Bros. ha pubblicato i poster dei personaggi che mostrano le star del primo capitolo di fianco alla loro controparte adulta del nuovo film. E mettendo a confronto i piccoli e grandi componenti del Club dei Perdenti, si riesce a capire meglio quanto il cast del sequel sia azzeccato.

Il secondo capitolo

Andy Muschietti dirige IT: Capitolo 2 da una sceneggiatura di Gary Dauberman basata sul romanzo IT di Stephen King.

Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg hanno ruolo di produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese, lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry, il montatore Jason Ballantine e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira.

Sinossi: 27 anni dopo che il Club dei Perdenti ha sconfitto Pennywise, il clown torna nuovamente a terrorizzare la città di Derry. Oramai adulti, i Perdenti hanno da tempo preso strade separate. Tuttavia le persone stanno scomparendo di nuovo e Mike, l'unico del gruppo a esser rimasto nella loro città natale, convince gli altri a tornare a casa. Danneggiati dalle esperienze del passato, ognuno deve superare le proprie paure più profonde per distruggere Pennywise una volta per tutte.

Il cast di IT: Capitolo 2

Nel secondo capitolo troveremo Jessica Chastain nel ruolo di Beverly Marsh, James McAvoy nel ruolo di Bill Denbrough, Bill Hader nel ruolo di Richie Tozier, James Ransone nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Andy Bean nel ruolo di Stanley Uris, Jay Ryan nel ruolo di Ben Hanscom e Isaiah Mustafa come Mike Hanlon.

Inoltre vedremo Xavier Dolan nel ruolo di Adrian Mellon, Will Beinbrink nel ruolo di Tom Rogan, Jess Weixler nel ruolo di Audra Phillips e Teach Grant nel ruolo di Henry Bowers.

Bill Skarsgard, naturalmente, tornerà a indossare i panni di Pennywise.

In IT: Capitolo 2 rivedremo anche i piccoli membri del Club: Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs e Jack Dylan Grazer.