Benoît Blanc sta per tornare con un nuovo caso.

È online il final trailer di Glass Onion: A Knives Out Mystery, sequel di Cena con delitto – Knives Outancora una volta per la regia di Rian Johnson.

Sinossi: Una nuova indagine coinvolge il detective Benoit Blanc, che in Grecia è alle prese con un complicato mistero e stravaganti sospettati. Il magnate della tecnologia Miles Bron ha invitato i suoi più cari amici sulla sua isola privata, ma quello che sembrava un paradiso terrestre si è rivelato molto diverso. C’è un cadavere, e Blanc dovrà scoprire chi ha le mani sporche di sangue.

Il film è un vero e proprio giallo deduttivo in stile Agatha Christie e tal proposito Johnson ha dichiarato:

Si ha l’errata percezione che i libri di Agatha Christie utilizzino sempre la stessa formula, ma i fan sanno che è vero il contrario. E non solo per quanto riguarda le ambientazioni o le tecniche di omicidio, con il suo lavoro ha ampliato il genere concettualmente. Ha scritto thriller di spionaggio, orrori proto slasher, cacce a serial killer, romanzi gotici e studi psicologici. E questo è quello che ho voluto fare con Knives Out: emulare Christie e fare in modo che ogni film fosse completamente nuovo, con il suo tono, la sua ambizione e la sua ragion d'essere.

Nel film ritroviamo Daniel Craig nei panni di Benoit Blanc. Con lui nel cast Dave Bautista, Edward Norton, Jessica Henwick, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Janelle Monáe, Madelyn Cline e Kate Hudson.

E sono giù previsti altri due sequel del primo film!

Glass Onion: A Knives Out Mystery debutterà nelle sale il 23 novembre per poi approdare su Netflix il 23 dicembre.