È online il trailer finale di Morbius, film diretto da Daniel Espinosa su sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sherpless.

Il protagonista è Jared Leto nei panni di Michael Morbius, un biochimico diventato vampiro che si ritrova a dover soffocare nuovi istinti.

Sinossi: Affetto da una rara e pericolosa malattia del sangue e determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius fa un tentativo disperato. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Il bene prevarrà sul male o Morbius soccomberà ai suoi nuovi e misteriosi impulsi?

E il trailer fa proprio leva sul conflitto interiore di Morbius. Il video si apre infatti con Michael Keaton che pronuncia la battuta “scopri chi sei destinato a essere”.

La scena che vede Morbius dispensare morte nella sala macchine di una nave sembra poi indicare chiaramente che il film vira decisamente verso l’horror.

Nel cast insieme a Leto anche Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris e Tyrese Gibson.

Morbius ha subito diversi rinvii, soprattutto a causa della pandemia di Covid, e ora la data di debutto è stata fissata per il 31 marzo.

Michael Morbius – il personaggio

Morbius, the Living Vampire è stato creato nel 1971 dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane.

Apparso per la prima volta sul n. 101 di Amazing Spider-Man e nato come villain di Spider-Man, Morbius è poi diventato un antieroe, fino ad arrivare a essere il protagonista di testate a lui dedicate.

Michael Morbius è uno scienziato che, impegnato a cercare una cura per la rara malattia del sangue che lo affligge, si trasforma accidentalmente in vampiro. Sebbene sia disgustato dalla sua sete di sangue, lo scienziato decide di iniziare a nutrirsi dei malviventi che considera non degni di rimanere in vita.