Continua l’apporto di Sony Pictures al Marvel Cinematic Universe. Lo studio è infatti al lavoro indipendenti dal corso dell’Universo Cinematografico della Marvel: Venom, Silver & Black e Morbius, the Living Vampire.

Le prime indiscrezioni su Morbius, the Living Vampire

È il portale That Hashtag a riportare i primi dettagli relativi alla trama del film, che dovrebbe essere piuttosto fedele al fumetto originale.

Sarà un film horror action che racconterà di uno scienziato che, impegnato a cercare una cura per la rara malattia del sangue che lo affligge, si trasforma accidentalmente in vampiro. Sebbene sia disgustato dalla sua sete di sangue, lo scienziato decide di iniziare a nutrirsi dei malviventi che considera non degni di rimanere in vita.

Il progetto

Morbius, the Living Vampire è attualmente in fase di pre-produzione. Sappiamo che ad occuparsi della sceneggiatura saranno Matt Sazama e Burk Sherpless. La regia era stata affidata a F. Gary Gray che ha però rifiutato la proposta.

Lo studio è quindi alla ricerca del regista giusto che possa riuscire nella non facile impresa di girare un film horror senza allontanarsi troppo dallo stile dei film Marvel targati Sony.

Il personaggio

Morbius, the Living Vampire è stato creato nel 1971 dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane. Apparso per la prima volta sul n. 101 di Amazing Spider-Man e nato come villain di Spider-Man, Morbius è poi diventato un antieroe, fino ad arrivare a essere il protagonista di testate a lui dedicate.