È stata annunciata la data di uscita di Renfield: Universal ha fissato il debutto della commedia horror per l’aprile 2023.

Novità anche per quanto riguarda il titolo del film che ora diventa About Renfield. A dirigere è Chris McKay. La sceneggiatura è invece firmata da Ryan Ridley a partire da un’idea di Robert Kirkman.

Le riprese del film, che si concentra sul tirapiedi di Dracula e sulla sua decisione di non voler più dipendere dal principe della notte, sono iniziate i primi di febbraio.

Confermato il mix di commedia e horror e l'ambientazione ai giorni nostri, dettagli che suggeriscono come anche per questa pellicola verrà seguita la linea dettata da Universal nelle sue recenti produzioni: rivisitare i classici mostri e inserirli in narrazioni e scenari unici. Del resto così è stato fatto sia per L’uomo invisibile che per il remake di L’uomo lupo.

Protagonista del film è Nicholas Hoult, che interpreterà appunto di R.M. Renfield. In Dracula di Bram Stoker, il personaggio è un mortale che diventa devoto a Dracula, anche se il vampiro non ha intenzione di estendergli il privilegio dell’immortalità. 

Nicolas Cage vestirà invece i panni nientemeno che del Conte Dracula.

Nel cast troviamo anche Awkwafina, Ben Schwartz, Adrian Martinez, Bess Rouss, Shohreh Agdashloo e James Moses.

Renfield

USA / 0 / Horror, Commedia

Regia di Chris McKay

Con Nicholas Hoult, Nicolas Cage

Scritto da Robert Kirkman, Ryan Ridley

Dati da The Movie DB