A più di trent’anni di distanza da Stress da vampiro, commedia horror di Robert Bierman, Nicolas Cage torna ad affilare i canini.

E questa volta l’attore vestirà i panni nientemeno che del Conte in persona! Cage sarà infatti Dracula in Renfield, prossimo film targato Universal.

La pellicola sarà diretta da Chris McKay e racconta appunto di R.M. Renfield, personaggio del Dracula di Bram Stoker. A firmare la sceneggiatura è Ryan Ridley (Rick and Morty) su di una trama originale firmata da Robert Kirkman.

Per il momento i dettagli sulla trama sono tenuti saldamente inchiodati nella bara, ma sembra che il film sarà ambientato ai giorni nostri e che non mancheranno toni comici.

Renfield – come Cage si è preparato al ruolo di Dracula

In una recente chiacchierata con Variety, Cage ha parlato di questo nuovo progetto e si è detto un grandissimo fan del romanzo di Stoker.

L’attore ha anche raccontato che per prepararsi al ruolo di Dracula ha potuto scegliere tra una miriade di interpretazioni.

Ho guardato le performance di Bela Lugosi e poi quella di Frank Langella.

ha detto citando i film del 1931 e del 1979.

Per la sua lettura, Cage potrebbe dunque ispirarsi maggiormente a queste due interpretazioni, fondendo il fascino magnetico di Lugosi alla lettura romantica di Langella.

Non poteva inoltre non citare poi l’interpretazione di Gary Oldman, diretto da Francis Ford Coppola:

Ho anche studiato la performance di Gary [Oldman] nel film dello zio, film che trovo così sontuoso. Ogni fotogramma è un’opera d’arte.

Parlando del progetto, Cage ha poi aggiunto di essere entusiasta della vena ironica del film, paragonandolo a Un lupo mannaro americano a Londra. Insomma, con un talento straordinario e una famiglia che ha segnato la storia del cinema, possiamo essere certi che Nic saprà regalarci un Dracula personale e indimenticabile.

Qualunque sia il tono del film, noi non vediamo l’ora di ammirarlo nei panni del principe delle tenebre. E non mancheremo certo di aggiornarvi sullo sviluppo del film.

Renfield

USA / 0 / Horror, Commedia

Regia di Chris McKay

Con Nicholas Hoult, Nicolas Cage

Scritto da Robert Kirkman, Ryan Ridley

Dati da The Movie DB