Scream, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett su sceneggiatura di James Vanderbilt e Guy Busick, è senza dubbio uno dei film più attesi del 2022.

E se qualcuno teme che senza la regia di Wes Craven la pellicola possa essere un fallimento, i registi hanno rassicurato i fan parlando dell’importanza che ha avuto per loro la saga e in generale il lavoro di Craven.

Queste le parole di Bettinelli-Olpin:

Questo film è una lettera d’amore. Per entrambi Scream ha significato molto, è uno dei film che amiamo di più e che ci hanno plasmato come registi.

Ha inoltre raccontato come fosse una priorità assoluta riportare negli studi il cast originale. Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette sono quindi ritornati a recitare nella saga.

Nessuna versione di questa storia avrebbe funzionato senza loro tre. Sono l’anima del film.

Sinossi: Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

E tra i volti nuovi c’è anche Jenna Ortega, nascente scream queen.

Dopo il ruolo in La babysitter: Killer Queen, ha firmato per entrare a far parte del nuovo film di Scream e per il ruolo principale nella prossima serie di Tim Burton, Wednesday.

Ora possiamo vederla alle prese con Ghostface nella nuova immagine del film.

Insieme a Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette – che tornano a interpretare i loro ruoli iconici – e a Jenna Ortega troviamo Melissa Barrera, Kyle Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar.