La coppia David Cronenberg e Viggo Mortensen non ha mai deluso, a cominciare da History of Violence per poi arrivare a La promessa dell’assassino passando per A Dangerous Method. E ieri Mortensen ha dichiarato di stare nuovamente collaborando con Cronenberg. Questa volta dovrebbe trattarsi di un inquietante body horror.

Questa dichiarazione che l’attore ha rilasciato a GQ:

Abbiamo qualcosa in mente. Si tratta di qualcosa scritto molto tempo fa e mai realizzato. Ora [Cronenberg] l’ha rifinito e vuole girarlo. Speriamo di iniziare le riprese in estate. Posso dire che, senza svelare nulla riguardo la storia, sarà un ritorno alle origini per Cronenberg.

È un progetto molto interessante. È una sorta di film noir. È inquietante e credo sia un progetto molto buono. Da quando la storia è stata concepita, c'è stata un'evoluzione tecnologica e anche una maggior consapevolezza di Cronenberg come regista.

Ovviamente non possiamo che essere entusiasti della notizia, tanto più che Cronenberg aveva affermato di volersi affrancare dall’horror. Queste le sue parole a ET nel 2018:

Mi sono stati offerti molti progetti e sembrano tutti una ripetizione di quello che ho già fatto. Per questo motivo non li trovo interessanti. E credo che sia questa la ragione per la quale ho iniziato ad allontanarmi dall’horror. Invece di essere liberatorio, così come era all’inizio, è diventato un genere restrittivo. Penso che in tutti i miei film ci sia ancora una venatura horror, ma non tornerò al genere. Poi non si sa mai…

Rimanete su Horror Magazine in attesa di scoprire altro riguardo a questo film che è immediatamente diventato il titolo più atteso dell’anno.