Qualunque fan horror che si rispetti nel sentire il nome di Robert Englund immaginerà subito un cappellaccio, una maglia a strisce e dei lunghi artigli metallici. Ma provate a nominare Kane Hodder e vedrete che molti di questi appassionati reagiranno chiedendovi chi sia questo benemerito sconosciuto.

Eppure Kane è un grande veterano del nostro genere preferito e il suo nome spunta fuori in tantissime produzioni, da Wishmaster a I figli del grano (5), da La casa di Helen a Pumpkinhead, senza dimenticare le sue innumerevoli interpretazioni di uno dei nostri beniamini di sempre, l’immarcescibile Jason Voorhees.

È con piacere che possiamo annunciarvi che Robert e Kane appariranno insieme in ben due film nei prossimi tempi. Di Hatchet vi già abbiamo parlato qualche mese fa: si tratta della classica storia di un gruppo di persone che si avventura nel bosco/palude per poi ritrovarsi inseguiti da qualche tipo di mostro/pazzoide variamente armato.

Ma i due si ritroveranno anche in Behind the mask, sorta di presa in giro di alcuni degli stereotipi del genere horror. Englund vestirà i panni del classico psichiatra che cerca di bloccare il maniaco prima che uccida di nuovo mentre il nostro Kane avrà un piccolo cameo nel ruolo di un passante che entra nella stessa casa usata per il primo, indimenticabile Nightmare on Elm Street.

Date di uscita e distribuzione ancora perse nelle nebbie di Hollywood, provvederemo a informarvi appena sapremo qualcosa di più.