La Atomic Monster di James Wan collaborerà con Sergio Bonelli Editore per coprodurre la serie tv in lingua inglese basata sul fumetto horror cult Dylan Dog.

La casa editrice sarà direttamente coinvolta nella produzione dello show con la Bonelli Entertainment, divisione dedicata alle produzioni televisive e cinematografiche. Vincenzo Sarno e Giovanni Cova, supervisionati da Michele Masiero e Simone Airoldi, avranno ruolo di produttori esecutivi per Bonelli. La Atomic Monster schiera invece James Wan e Michael Clear, con la supervisione di Rob Hackett.

Queste le parole di Davide Bonelli sul progetto:

James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo. Siamo entusiasti di avere un dream team al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti.

Questo, invece, il commento di James Wan:

Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre. Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo.

La serie sarà un live-action e si comporrà di 10 episodi. 

Restate su Horror Magazine per rimanere informati sullo sviluppo dello show.