Nella terza stagione di Stranger Things abbiamo ritrovato alcune familiari creature mostruose, compreso il Mind Flayer che è tornato a possedere gli abitanti di Hawkins. Anche questa nuova stagione è deliziosa, e forse la più riuscita della serie, ma dopo 3 anni anche le cose strane iniziano a sembrare non più così strane.

Per evitare di ripetersi, Ross e Matt Duffer hanno intenzione di introdurre diversi cambiamenti nella quarta stagione.

Intervistati da EW, i fratelli Duffer hanno condiviso le loro idee per un’eventuale nuova stagione di Stranger Things. Queste le parole di Ross Duffer:

Non vogliamo rimanere intrappolati nello stesso racconto, per questo cerchiamo di avere continui confronti con gli sceneggiatori, vogliamo assicurarci che la storia prosegua nella giusta direzione. Non sappiamo mai con certezza quello che succederà, ma prevediamo i possibili sviluppi a grandi linee. Alla fine della seconda stagione sapevamo già che ruolo avrebbe avuto Billy, sapevamo dei russi, ma non sapevamo che sarebbe successo tutto nel centro commerciale. E lo stesso sta accadendo per la quarta stagione. Abbiamo in mente come evolverà il racconto, ma a grandi linee. Ora dobbiamo definire i dettagli. Siamo entusiasti di come si sta sviluppando la storia. La quarta stagione sarà molto diversa dalla terza. E credo sia questa la cosa giusta da fare, credo che ai fan piacerà.

Matt Duffer ha inoltre aggiunto:

Ci apriremo al mondo, porteremo i portali fuori da Hawkins.

Anche se Netflix non ha ancora ufficializzato l’inizio dei lavori della quarta stagione, è improbabile che il colosso dello streaming metta un freno ai progetti dei fratelli Duffer. La terza stagione di Stranger Things, solo da pochi giorni disponibile sulla piattaforma di streaming, ha già fatto registrare un record di ascolti: è inverosimile quindi che Netflix decida di cancellare lo show.

ALLERTA SPOILER!

E sempre a proposito di un’eventuale quarta stagione, il produttore esecutivo Shawn Levy ha affermato che verranno risolte tutte le sottotrame lasciate in sospeso, prima tra tutte la (apparente) morte di Jim Hopper.

Stranger Things

Stranger Things

US / 2016-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Con Winona Ryder, David Harbour, Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Matthew Modine, Joe Keery, Gaten Matarazzo

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

3 stagioni - 17 episodi

Dati da The Movie DB